RECENSIONE SERIE "RACE" DI TANIA URSO

 RACE - NICO

RACE - VANESSA

di Tania Urso


Autore: Tania Urso    
Editore: Rossini Editore
Serie: Race 
Data di pubblicazione: Nico 1 dicembre 2020 - Vanessa 28 aprile 2021
Genere: sport romance - new adult
Pagine: Nico 464 - Vanessa 464
Prezzo: ogni volume € 16,14 copertina flessibile


Votazione: ★★★★


ACQUISTA "RACE - NICO" QUI: AMAZON

ACQUISTA "RACE - VANESSA" QUI: AMAZON




TRAMA "RACE - NICO" VOL.1

Lei ha lottato tutta la vita per il lavoro dei propri sogni. Lui è nato con il talento e la magia nelle mani. Lei cerca di difendere la propria indipendenza. Lui è abituato ad ottenere con facilità ciò che vuole. 

Vanessa Berardini, affermato ingegnere di successo, cerca in ogni modo di stare lontano da quell’uomo bellissimo che sembra deciso a tutti i costi ad averla e a controllare ogni aspetto della sua vita. Nico Van Haus è una stella, un campione del mondo di Formula Uno che non è abituato ai rifiuti e che non accetterà quello della ragazza su cui ha posato casualmente i suoi freddi occhi celesti. 

L’esistenza di Vanessa verrà stravolta dall’ingombrante personalità di Nico e dal carico di problemi che la sua popolarità si porta dietro e che finirà per metterla in pericolo. Spetterà a lui provare a salvarla. O forse Vanessa riuscirà a salvarsi da sola? 





TRAMA "RACE - VANESSA" VOL. 2

Vanessa Berardini si è infine arresa a Nico Van Haus e al desiderio che sente per lui ma questo ha portato il caos nella sua schematica vita e l’ha messa in pericolo. 

Mentre combatte per sopravvivere, solo il pensiero di lui la spinge ad andare avanti, a cercare di resistere. Per poterlo rivedere. Per potergli dire che lo ama. Ma tra lei e la libertà ci sono le persone che la tengono prigioniera e che si nascondono tra i volti cosiddetti “amici”. 

Riuscirà a riabbracciarlo? E questo sarà sufficiente per risolvere le incomprensioni nel loro rapporto o la personalità prevaricante di Nico e quella troppo indipendente di Vanessa costruiranno l’ennesimo muro tra loro? 



RECENSIONE


Una serie che non avrei mai pensato di amare, non sono un'estimatrice accanita del genere e quindi pensavo di leggere questi libri con leggerezza, ma senza appassionarmi particolarmente.
E invece..... UNA BOMBA! Devo davvero fare i miei complimenti all'autrice Tania Urso perché è riuscita a farmi letteralmente divorare i suoi due libri nel giro di pochissimi giorni.

Vanessa è il secondo volume ed è ovviamente l'ultimo che è stato pubblicato, ma non avendo letto il primo, Tania mi ha gentilmente inviato anche quello.. super gentile! 
Già che ci sono la ringrazio infinitamente per questa collaborazione 🤍

Ma ora parliamo di questa serie.. 

L'amore è il protagonista assoluto, tutta la storia ruota attorno a questa coppia di ragazzi che si sono conosciuti grazie al loro lavoro tutt'altro che comune e banale.
Lei ingegnere della scuderia italiana Ferrari e lui pilota automobilistico che corre per la rivale Mercedes, una vera stella della Formula Uno. 
Tra di loro scoppia un sentimento travolgente che non riusciranno a contenere, ma il fatto di essere rivali in pista non aiuta Vanessa ad essere tranquilla, vive con la costante paura di poter perdere il posto di lavoro per qualcosa che potrebbe rivelarsi essere solo una "scappatella". 
Nico è infatti noto per il suo successo con le donne, forse grazie anche a una carriera che lo rende affascinante agli occhi delle ragazze; è abituato ad ottenere tutto ciò che vuole senza sforzarsi particolarmente, le sue conquiste sono sempre state talmente facili da risultare quasi noiose.
Vanessa, oltre ad avere il terrore di mandare all'aria la sua carriera per cui ha lottato tutta la vita, fatica a fidarsi di lui, pensa di essere solo un numero, ma qualcosa la spinge lo stesso a lasciarsi andare e questa scelta si rivelerà vincente.
Ha quindi inizio una storia d'amore passionale e profonda, nessuno dei due riuscirà a stare lontano dall'altro ed anche Nico finalmente perderà totalmente la testa per una ragazza.
A causa di questa storia d'amore, Vanessa subirà un pesantissimo cambiamento in ambito lavorativo, sarà costretta a rivedere tutte le sue certezze professionali costruite fino a quel momento. Cosa le succederà? Dovrà porre fine alla sua carriera? Ovviamente non posso svelarvi tutto 😉

Il primo volume è sicuramente il più passionale, le scene di sesso sono più frequenti e l'attrazione fisica tra i due è incontenibile. Come vi dicevo inizialmente non amo questo genere di libri anche per questo motivo, l'erotismo non mi appassiona particolarmente nella lettura, ma in questa serie è secondario e soprattutto risulta essere piacevole e mai volgare, quindi per quanto mi riguarda promuovo anche questo lato descrittivo dell'autrice. 
Il sesso non è un argomento taboo, ma non è nemmeno il filo conduttore di tutto il romanzo.

Non è tutto oro quel che luccica e Vanessa si ritrova vittima di continue intimidazioni e minacce da parte di ignoti; verrà persino rapita provocando un senso di colpa e di disperazione nel suo amato pilota che farà di tutto per risolvere la situazione. Ma chi sono le persone che vogliono spaventare e far del male a Vanessa? Persone estranee o qualcuno di più vicino? Anche a questa domanda non voglio rispondere, altrimenti vi toglierei il gusto della lettura.

Il personaggio che più ho amato ed apprezzato per vari motivi è senza ombra di dubbio l'ingegnere Vanessa Berardini, una ragazza che non si fa mai mettere i piedi in testa da nessuno, indipendente, estremamente ambiziosa e sicura di quel che vuole nella vita.
Una ragazza come tante che dà un immenso valore all'amore, senza mai trascurare le sue amicizie più strette che la sosterranno sempre.

Un altro aspetto di questa serie che mi ha affascinata riguarda l'ambientazione, ogni capitolo si svolge in un luogo diverso del mondo, i protagonisti sono sempre con la valigia in mano e vengono catapultati continuamente in città diverse in base allo svolgimento delle gare di Formula Uno. Le descrizioni dei luoghi rendono perfettamente l'idea, lo stile descrittivo dell'autrice è impeccabile.

"Nico" si conclude lasciando un incredibile senso di suspense, Tania Urso è stata magistrale in questo devo ammettere. Una volta che leggi e finisci il primo volume non puoi esimerti dal leggere il secondo, impossibile! DEVI sapere come va a finire assolutamente! 😅

Non mi resta che consigliarvi di cuore questa dilogia perché non ve ne pentirete! 💜