RECENSIONE "TU SEI MUSICA" DI SIMONA BIANCHERA

 RECENSIONE DEL LIBRO "TU SEI MUSICA" DI SIMONA BIANCHERA

Editore: Panesi Edizioni

Autore: Simona Bianchera

Anno: 2019





"L'arte, in generale, è un tramite per esprimere emozioni, la visione del proprio modo di vivere e di assaporare ciò che si ha attorno".

E' proprio l'arte in tutte le sue forme il centro di questo libro di Simona Bianchera. Un tripudio di emozioni provenienti dal cuore che batte, ma anche dalla bellezza dell'arte.

Alaska, soprannominata Sky sin da piccola, vive a Firenze in un appartamento condiviso con la sua migliore amica Vanessa. Si conoscono dall'infanzia e si sono sempre tenute per mano.
Sky ha una forte passione per la pittura e per la scrittura, ma non ha mai sfruttato queste sue capacità innate per costruirne una professione; dipinge quadri, scrive racconti e poesie semplicemente da autodidatta e come hobby personale.

Xavier, cantante dell'emergente gruppo rock "Pensieri Divergenti", vive a Verona circondato dai membri del suo gruppo, che inizialmente aveva un altro batterista, il loro grande amico Daniel.
Quest'ultimo, però, aveva deciso di trasferirsi qualche anno ad Edimburgo per frequentare il conservatorio. Finalmente è arrivato il momento della laurea e quindi del suo ritorno in Italia.
Ovviamente questa notizia ha portato molto entusiasmo nel gruppo, il quale ha deciso di fargli una sorpresa in aeroporto seguita da una grande serata di festeggiamenti. 
Daniel d'ora in avanti tornerà ad essere di nuovo il batterista dei "Pensieri Divergenti".

A livello nazionale viene organizzato un concorso per band emergenti; i vincitori avranno l'opportunità di poter suonare al "Rock and All" di Verona. Senza pensarci due volte il gruppo di Xavier decide di partecipare e proprio il cantante incarica Daniel di promuovere il concorso in Facebook al fine di ottenere votazioni da più fan possibili. Tra questi utenti Daniel capiterà anche sul profilo di Alaska, scrivendole il solito messaggio, ma rimanendone molto colpito.

Sky, entusiasta, legge il messaggio di questo gran figo di batterista del suo gruppo preferito e vota ovviamente per loro. 
Danno inizio a questo punto ad una conoscenza molto profonda attraverso il cellulare ed il social network, ogni giorno non vedono l'ora di sentirsi e di raccontarsi. Arrivano a conoscersi moltissimo anche attraverso le chat; una sorta di segno del destino. Ormai Daniel conosce quasi tutto della sua Alaska e Sky conosce praticamente tutto del suo batterista rock. 

Nel frattempo Vanessa ha dei problemi con il suo fidanzato Carlo, è diventato violento ed aggressivo e lei non si dà pace. Scoprirà successivamente il vero motivo di questo cambiamento radicale, che lo porterà a compiere degli atti che gli costeranno caro.

I "Pensieri Divergenti" vincono il concorso ed ovviamente Daniel non vede l'ora di comunicarlo alla sua Sky, decide di regalarle dei biglietti per questo concerto a Verona con la speranza di poterla finalmente vedere dal vivo.

Riusciranno ad incontrarsi al Rock and All? 

A questo punto mi sento in dovere di non proseguire per evitare troppi spoiler 😀
Posso solo dirvi che quando il destino vi precipita addosso non c'è nulla da fare.

"Non so esattamente cosa spinga due persone a legarsi. Forse la sintonia, forse le risate, forse le parole. Probabilmente l'incominciare a condividere qualcosa in più, a parlare un po' di sé, a scoprire pian piano quel che il cuore cela. Imparare a volersi bene, ad accettarsi per i difetti e i pregi, per le arrabbiature e le battute. O forse semplicemente accade perché doveva accadere. Perché le anime son destinate a trovarsi, prima o poi."

Vi dico solo che mi sono innamorata subito di questo romanzo, l’ho divorato in pochissime ore.. dovevo per forza sapere come sarebbe finita 😊
É un libro che racchiude i valori più importanti della vita: famiglia, amore, amicizia. 
Vengono descritti anche temi piuttosto forti, ma i problemi smettono di esserlo quando vengono condivisi con le persone che amiamo. 

Ringrazio moltissimo Simona Bianchera per avermi mandato il suo bellissimo libro e le faccio un grosso in bocca al lupo! 💓 Buona lettura a tutti!!!